Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca lunedì 23 giugno 2014 ore 17:41

429, soldi in arrivo dalla Regione

Stanziati altri 300mila euro per la variante "Certaldo-Poggibonsi"



Novità in vista per il completamento dei lavori sulla 429. La Regione Toscana infatti, nel piano di rivisitazione dei fondi di investimento, ha rimodulato 24 milioni e 700mila euro. Una decisione della Giunta su proposta dell’assessore alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli approvando una delibera che suddivide così l’ammontare dei fondi: circa 9 milioni di nuove risorse, di cui 7 milioni costituiti da nuove risorse già stanziate con il bilancio 2014, e 2 milioni e 178mila euro per nuovi interventi di risanamento acustico; 15,7 milioni di risorse già presenti nel Programma Investimenti per interventi già programmati, ultimati (contenziosi con imprese), in corso o in fase di progettazione. Ed è su questo piano che rientrano gli investimenti per il collegamento della 429, in particolare lo stanziamento di 332mila euro aggiuntive per la variante "Certaldo-Poggibonsi".

“Prosegue l’impegno della Regione per la messa in sicurezza e il miglioramento del sistema della viabilità in Toscana – ha commentato l’assessore Ceccarelli – Con questo intervento consentiamo il completamento di alcune opere, di altre l’avanzamento e di altre ancora la ripresa. E’ uno sforzo importante che la Regione fa in un momento non facile consapevole di quanto l’infrastrutturazione del territorio possa favorire lo sviluppo e la creazione di posti di lavoro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità