Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:POGGIBONSI11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 05 novembre 2014 ore 14:37

Adozioni dal canile, nessuna agevolazione

Nessuna agevolazione sui contributi per chi adotta un gatto o un cane dalle strutture pubbliche

Il Consiglio Comunale dice no alla proposta di Forza Italia: "Continueremo a batterci per la tutela degli amici a quattro zampe"



POGGIBONSI — Nessuna agevolazione sui tributi per chi adotta un animale del canile. La proposta fatta da Forza Italia è stata nettamente respintsa nel corso dell'ultimo consiglio comunale. “Pur avendo posto le concrete condizioni per incentivare l’adozione degli animali, la mozione presentata, il cui contenuto non era politico ma oggettivamente a favore degli animali e della popolazione che si fosse resa disponibile per la loro adozione, non ha avuto seguito in consiglio comunale”. Lo ha detto, delusa, Alessandra Ticci, capogruppo di Forza Italia a Poggibonsi sottolineando come questa mozione voleva essere un punto di partenza per sensibilizzare i poggibonsesi nella tutela e nella salvaguardia degli animali, mirando allo svuotamento dei canili e gattili, oltre a voler sgravare i cittadini di parte delle tasse comunali.

Per il capogruppo di Forza Italia, è apparsa decisamente strana la chiusura da parte delle altre forze presenti in consiglio: “La tutela degli animali è un tema molto sentito e premesso che non è l’unico ambito in cui ci stiamo muovendo, considerati gli altri problemi più urgenti e reali a livello comunale, dei quali ci stiamo costantemente occupando in maniera concreta, continuerò comunque a muovermi affinché anche gli amici a quattro zampe godano di maggiori tutele e salvaguardie nel comune di Poggibonsi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità