Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 29 agosto 2016 ore 15:18

Aiuti alle Marche, la Valdelsa si mobilita

Riunioni e Poggibonsi e San Gimignano per ottimizzare al meglio le azioni e le risorse



VALDELSA — Prima Poggibonsi e poi San Gimignano: andranno in scena questa sera all'interno delle rispettive sale consiliari le due riunioni che le amministrazioni comunali hanno convocato con i rappresentanti delle associazioni cittadine per fare il punto della situazione sulla mobilitazione degli aiuti da inviare nei luoghi colpiti dal sisma. 

Il Comune di Poggibonsi, dove aver attivato presso la tesoreria comunale un conto corrente dedicato dove far confluire tutte le risorse della città per poi essere girate dirattamente ad uno dei sindaci dei luoghi terremotati, ha indetto questa riunione proprio per cercare di pianificare al meglio risorse ed energie. Un coordinamento che coinvolgerà anche Pubblica Assistenza e Misericordia, in stretto contatto con la Protezione Civile, oltre ad altre associazioni di volontariato cittadine che parteciperanno per illustrare i propri progetti di sostegno. Stessi attori e più o meno stesso tematiche anche a San Gimignano, dove lo stesso sindaco Giacomo Bassi si è raccomandato di pianificare ogni singola azioni per non disperdere inutilmente tempo, risorse economiche ed umane e far fruttare al meglio la generosità e la disponbibilità dei sangimignanesi. Anche perchè ocorrerà dare un mano non solo nell'immediato, ma anche nelle prossime settimane, quando il percorso, per svariati motivi, si farà ancora più complicato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità