Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:POGGIBONSI11°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità martedì 14 ottobre 2014 ore 09:43

Aiuti concreti per il Senegal

Da sinistra, Latini, Sall, Conforti, Cucini, Ngom

Mille euro di medicinali raccolti da "Farmacia Certaldo" e dal Comune e inviati grazie all'Associazione Cittadini Senegalesi



Un aiuto che parte da Certaldo per il Senegal, per contribuire alla cura delle persone in un paese dove le difficoltà economiche, e non solo spesso, rendono problematico anche l'intervento per debellare delle malattie semplici e comuni.

E' con questo spirito che Farmacie Certaldo srl, l'azienda a partecipazione pubblica che gestisce la farmacia comunale, ha raccolto e donato oltre mille euro di farmaci di varia tipologia, che verranno spediti, a cura della l'Associazione cittadini senegalesi di Certaldo, al distretto sanitario della città di Refane, nella regione del Diourbel, in Senegal, città con la quale Certaldo ha siglato nel 2005 un protocollo di intesa per la pace e la cooperazione.

La formalizzazione di questa donazione è stata fatta da Massimo Latini, amministratore unico di Farmacie Certaldo srl, Ousmane Sall e Dame Ngom, rispettivamente presidente e vicepresidente dell'Associazione cittadini senegalesi. Presenti Giacomo Cucini, sindaco e Clara Conforti, Assessore alla pace e cooperazione del Comune di Certaldo, che hanno ringraziato “Farmacie Certaldo per la donazione e il personale della farmacia per avere contribuito alla realizzazione concreta di questo progetto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In quel Gennaio 2015 avevano preso d'assalto un uomo portandogli via tutto, abiti inclusi. Ora per due giovani si sono aperte le porte del carcere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità