Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Spettacoli giovedì 08 gennaio 2015 ore 11:53

Al Sonar il fenomeno musicale del momento

Cecco e Cipo, fenomeno musicale del momento (foto nikoconiglio.com)

Cecco e Cipo domani sera in concerto: da XFactor alla Casa della Musica, per una coppia che assomiglia tanto a Cochi e Renato



COLLE DI VAL D'ELSA — Dalle selezioni di XFactor al Sonar: domani sera, Cecco e Cipo, fenomeno mediatico del momento fanno tappa a Colle di Val d'Elsa. Il dissacrante duo toscano che sta letteralmente spopolando sui social, presenta alla “Casa della musica” della Valdelsa il proprio progetto. Cecco e Cipo iniziano a suonare a cinque anni motivati dalla grande passione per la musica cantautorale italiana. Da Bobo Rondelli a Vinicio Capossela fino al compianto Califano sono molti i “big” che li hanno apprezzati. Chi li ha visti sul palco non ha esitato a definirli i “nuovi Cochi e Renato” e con quell’ aria sapientemente spaesata, la chitarra a tratti strimpellata, il richiamo alla storica coppia nasce spontaneo. After show con il nu-folk, le ballate balcaniche e le tarantelle di Mr. Ferri del Consorzio Diggei Indipendenti.

Il lungo week end del Sonar non è finito qui, visto che sabato sarà una serata all’insegna del reggae: al Sonar si balla con “Dub Files” e “Mellow Mood”. DubFiles è un progetto firmato Paolo Baldini, bassista degli Africa Unite e BR Stylers, e produttore di successo. Tra reggae e world music il produttore pordenonese mette in mostra la sua abilità al mixer sia in studio che nelle trasposizioni live, dove ai microfoni si avvale del talento di Jacob, L.O. e Jules I dei Mellow Mood, la band reggae che negli ultimi anni si è imposta in modo più significativo a livello italiano e internazionale. A sua disposizione per l’appuntamento senese, Baldini avrà l’impianto sonoro auto costruito da Jah Station Soundsystem per una serata particolare con un live set che andrà ad integrarsi con i vinili della crew fiorentina e dell’amico Scratching sounds, che si occuperà del warm up.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca