Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 27 giugno 2015 ore 11:10

Alla Notte Bianca i lavori del centro anziani

La struttura di Poggibonsi mette in mostra a Casole i lavori degli ospiti della struttura e degli operatori, frutto dei laboratori creativi



CASOLE D'ELSA — Parteciperà anche il Centro Diurno “Simonetta Traversari” di Poggibonsi alla Notte Bianca in programma martedì 30 giugno a Casole d’Elsa dalle 20 alle 24. Il Centro diurno, gestito dalla Fondazione Territori SocialiAaltavaldelsa, allestirà, infatti, per l’occasione un mercatino con i prodotti realizzati da anziani e operatori. Lungo le vie del centro animate dalla musica e dai colori dell’estate, con tanti piccoli e grandi eventi d’intrattenimento, il Centro Diurno esporrà in un mercatino oggetti per la casa, borse, prodotti realizzati a maglia, uncinetto e ricamo, ma anche piccole opere d’arte, creazioni originali che potranno essere acquistate con un’offerta come idee utili e innovative per un regalo e per sostenere le attività laboratoriali della struttura.

“Siamo molto orgogliosi del lavoro fatto dagli operatori e dagli anziani del Centro Diurno Simonetta Traversari – ha detto il Direttore generale della Fondazione, Andrea Dilillo – e siamo grati per l’occasione che ci è stata offerta dall’amministrazione comunale casolese. Poter esporre i nostri manufatti e poter raccontare anche a Casole quello che ogni giorno la nostra Fondazione fa per la popolazione anziana del territorio è un’occasione irripetibile per far toccare con mano la qualità dei nostri servizi e della nostra assistenza”. Inaugurato nel 2007, propone attività di socializzazione e di mantenimento delle capacità, attività di assistenza diretta alle persone, servizio infermieristico e sanitario di base, con accessi programmati dei medici di famiglia. Obiettivo principale del Centro è favorire le relazioni interpersonali per prevenire il rischio di isolamento, valorizzando la soggettività e le capacità presenti, integrando e sostenendo il difficile ruolo della famiglia nell’assistenza all’anziano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità