Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI12°24°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cultura mercoledì 13 maggio 2015 ore 17:33

"Amico Museo", vetrina culturale

Laboratorio di incisione al museo del cristallo

Il Museo Archeologico e quello del Cristallo aderiscono all'iniziativa della Regione Toscana con visite guidate ed eventi



COLLE DI VAL D'ELSA — Anche Colle aderisce al progetto culturale della Regione Toscana “Amico Museo”, in programma dal 16 maggio al 2 giugno 2015 e lo fa con l’intento di promuovere i luoghi della cultura cittadini, all'interno dei quali verranno organizzate numerose iniziative per grandi e piccini. In occasione della “Notte Europea dei Musei”, giunta alla sua Undicesima Edizione, il Museo Archeologico “Ranuccio Bianchi Bandinelli” aprirà le porte ai visitatori in orario serale, dalle 21 fino a mezzanotte. Insieme agli oltre tremila musei europei aderenti, regalerà al pubblico l’opportunità di scoprire gratuitamente le proprie collezioni con la possibilità di partecipare a una visita guidata ai reperti. Il giorno 22 maggio 2015, il giardino di Palazzo Pretorio, sede del museo, accoglierà invece due diverse esibizioni realizzate con la scuola secondaria di primo grado “Arnolfo di Cambio”: a partire dalle ore 17,30 avrà luogo “bluES”, spettacolo conclusivo del laboratorio di arti integrate ad opera delle classi seconde della scuola e curato dalla cooperativa teatrale “Diesis Teatrango”, mentre alle ore 18,30 seguirà “EmoAzioni”, piccole opere espressive ed emozionali, realizzate dalle classi terze dell’Istituto, attraverso elementi di narrazione verbale.

Porte aperte anche al Museo del Cristallo, dove il 30 maggio alle ore 16,30 verrà offerta una visita guidata alle collezioni. Seguirà “A scuola di incisione”: a partire dalle ore 18,30 sarà possibile prendere parte al laboratorio di incisione sul cristallo curato degli operatori didattici del museo, in collaborazione con l’Associazione “Pro Loco”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità