Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura martedì 18 febbraio 2014 ore 10:38

Anche Bisio al battesimo del film fatto a Casole

Il Questore di Siena: "La sicurezza prima di tutto, un messaggio importante per i cittadini"



CASOLE D'ELSA — E' stato proiettato per la prima volta sul grande schermo del Cinema Multisala Politeama di Poggibonsi, alla presenza di Claudio Bisio, “padrino” d'eccezione per la serata, "Il Seme e il Mare", film interamente girato con attori di Casole d'Elsa. Alla prima erano presenti, oltre agli attori, il regista Casamonti, il Sindaco di Casole Piero Pii, il Questore di Siena Maurizio Piccolotti, il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri Franco Bartolini e i rappresentanti delle Istituzioni della provincia di Siena.

Intenzione del regista era quella di far rivivere lo spirito del racconto di veglia, che portava i nostri nonni a ritrovarsi intorno al fuoco per condividere la magia di una storia, spirito che ha portato un intero paese a lavorare con costanza e determinazione per quasi due anni, nello sforzo collettivo di realizzare il progetto.

In questo impegno, anche le Forze di Polizia hanno svolto un ruolo importante, mettendo a disposizione uomini e mezzi, sempre senza oneri e spese, in linea con lo spirito del film. Il Questore Piccolotti, a margine della serata, ha voluto ringraziare il regista Casamonti per aver dato alle Istituzioni la possibilità di far conoscere l’impegno quotidiano di Polizia e Carabinieri per garantire la sicurezza dei cittadini. “Talvolta – ha detto il Questore - viene registrato uno disallineamento tra la sicurezza reale e quella che viene percepita. Alimentare la percezione di sicurezza è possibile soltanto attraverso la comunicazione – ha proseguito - facendo così conoscere alla gente ciò che facciamo ogni giorno, sia in termini di impegno che di risultati. Il cinema e questa esperienza significativa – ha concluso – ci ha dato un’occasione ulteriore per accrescere, informando, il diritto dei cittadini di essere e sentirsi sicuri”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca