Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport mercoledì 22 aprile 2015 ore 19:54

Atletica 2005, nuovo legame con Mps

Squadra al completo per Atletica 2005 e per lo sponsor Mps

La Banca senese anche per questa stagione sosterrà le attività sportive dell'associazione valdelsana impegnata a portare atlete alle Olimpiadi



Nell’anno del decennale della sua fondazione, Atletica 2005 potrà contare nuovamente sull’importante supporto di Banca Monte dei Paschi di Siena. Dopo quattro anni di collaborazione, ricchi di importanti successi agonistici, infatti, Banca Mps ha rinnovato, anche per l’anno 2015, il suo impegno di sponsorizzazione a favore della società valdelsana di atletica leggera. La Banca consentirà, dunque, lo svolgimento delle attività di Atletica 2005, che è l'espressione di progetto d'area nato con l’obiettivo di permettere agli atleti delle categorie assolute provenienti dai vivai delle quattro società giovanili della valdelsa, la Libertas Atletica Valdelsa, l'APD San Gimignano, l'U.P.Poggibonsese e la Polisportiva Olimpia Colle Val d’Elsa, di svolgere attività di atletica leggera, anche di alto livello, senza doversi spostare in società fuori dalla loro zona di residenza. “E’ con grande piacere che riceviamo la comunicazione del nostro sponsor - ha detto il presidente di Atletica 2005, Alessandro Alberti – che, nell’anno del nostro decennale, ha deciso di continuare a supportare l’attività della nostra Associazione Sportiva. Dopo i primi tre mesi di attività invernale, anche il 2015, ci sta fornendo delle grandissime soddisfazioni sia a livello individuale che di società. Proprio in questi giorni è arrivata la convocazione in Nazionale Assoluta per i Campionati Mondiali di Staffette di Nassau, alle Bahamas, della nostra atleta Irene Siragusa, dove con la staffetta 4 x 100 azzurra, cercherà di staccare il pass di ammissione per le Olimpiadi di Rio de Janeiro. La convocazione di Irene segue di poche settimane quella di Stefania Strumillo, convocata in Nazionale Assoluta per la Coppa Europa di Lanci a Leiria in Portogallo, dopo aver vinto il suo primo Campionato Italiano Assoluto nel Lancio del Disco. E anche nel fango delle campestri Atletica 2005 è stata una vera protagonista con la medaglia d’argento di Claudette Mukasakindi e ai piazzamenti di Chiara Giachi, Daniela Furlani e Ada Gelsi, si è classificata al 14esimo posto assoluto ai campionati italiani di categoria”.

Non solo risultati ma anche attività organizzativa, visto che Atletica 2005, come gli anni scorsi, sarà impegnata nell’organizzazione dei Campionati Toscani Assoluti e Giovanili di Staffette che, il prossimo 17 maggio, porteranno allo Stadio Gino Manni di Colle di Val d’Elsa circa 800 atleti e atlete da tutta la Toscana.

“Sostenere una società come Atletica 2005 è una conferma della nostra volontà di appoggiare una realtà di grande importanza per il tessuto sportivo valdelsano – ha sottolineato Marco Sargentoni, direttore territoriale mercato Siena di Banca Mps – ed è per questo motivo che Banca Monte dei Paschi di Siena ha deciso di confermare anche per il 2015 la sponsorizzazione ad Atletica 2005, sostenendo la società in tutte le iniziative agonistiche che la vedono protagonista anche a livello nazionale ed internazionale. Affiancare atlete e atleti nelle competizioni ufficiali testimonia gli sforzi sempre profusi da Banca Monte dei Paschi per garantire una continuità di azioni nell’interesse comune dei giovani e della comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno