QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 15°17° 
Domani 14°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 01 giugno 2016

Attualità giovedì 11 febbraio 2016 ore 14:22

Bambini dell'asilo apprendisti cittadini

Una classe della scuola dell'infanzia comunale ricevuti dal sindaco di Poggibonsi Bussagli, tra curiosità e tematiche legate all'attualità

POGGIBONSI — "Progetto apprendista cittadino": è questa la scritta che campeggia sul poster che questa mattina i bambini e le bambine della sezione C della scuola dell’infanzia statale “il Girotondo” hanno regalo al Sindaco David Bussagli. I piccoli, accompagnati dalle maestre nell’ambito del progetto "Cittadinanza attiva", hanno incontrato il primo cittadino che, come di consueto, li ha accolti nella sala del Consiglio Comunale. “Per me è sempre un piacere incontrare i piccoli poggibonsesi – ha detto Bussagli – che portano gioia e curiosità. Mi colpisce ogni volta la loro sensibilità verso certi temi. Un plauso a tutte le scuole che, attraverso questi momenti e attraverso il lavoro quotidiano e progettuale portato avanti, contribuiscono ad accrescere attenzione e cura verso la città e le Istituzioni”.

Nel corso dell’incontro il Sindaco ha risposto alle curiosità e alle domande, ha parlato ai bambini e alle bambine dello stemma e del gonfalone della città, nonché del funzionamento base del Consiglio Comunale, ha firmato e timbrato ai bambini e alle bambine i modelli di carta d’identità e di passaporto. Il Sindaco ha regalato alla classe il gagliardetto della Città di Poggibonsi e un libro dedicato al "Cammino dei diritti". I bambini e le bambine hanno invece donato al Sindaco un enorme poster tutto disegnato da loro con tante bandiere italiane e con gli stemmi della città di Poggibonsi.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità