Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:POGGIBONSI15°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, rapinano taxi con maschera da clown: l'aggressione ripresa dalla telecamera dell'auto

Attualità venerdì 29 ottobre 2021 ore 10:37

Inquinamento, tre centraline monitorano le aziende

Installate nella zone industriali del Comune di Barberino Tavarnelle per rilevare le emissioni e tutelare la qualità dell'aria.



BARBERINO TAVARNELLE — La questione ambientale è una questione di primaria importanza per il territorio valdelsano, le numerose zone produttive situate nel fondovalle sono oggetto di periodiche battaglie e scontri. L'ultima in ordine di tempo è stata quella sull'ampiamento della Deta.

Per monitorare le emissioni dei numerosi stabilimenti e opifici il Comune di Barberino Tavarnelle installerà a breve tre centraline di controllo dell'aria. Prenderà  il via la campagna di monitoraggio che consiste in un ciclo di 20 giorni l’una per 4 sessioni (per un totale di 80 giorni) in corrispondenza delle diverse stagioni climatiche.

"È un’attenzione particolare - dichiara il sindaco David Baroncelli - quella che dedichiamo alle nostre aree produttive che contribuiscono fortemente alla crescita economica del territorio e dell’intera regione".

Una novità che va incontro alle molteplici pressioni da parte della popolazione e delle forze politiche presenti in Giunta scaturite dalle tensioni sulla distilleria. Un segnale di attenzione al territorio e alle popolazioni che lo vivono.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono in arrivo in tutta la Toscana fenomeni anche di forte intensità. L'allerta meteo riguarda anche il rischio idrogeologico. Ecco i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità