Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:18 METEO:POGGIBONSI11°18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corfù: donna colpita da una grossa brocca lanciata dalla finestra del municipio

Attualità mercoledì 31 marzo 2021 ore 11:40

In partenza l'urbanizzazione dell'area Unica

La lottizzazione immobiliare è bloccata da tempo, adesso il Comune ha acquistato la porzione esterna che sarà sistemata



BARBERINO TAVARNELLE — Un altro passo avanti per risolvere un problema annoso che riguarda il centro di Tavarnelle. Dopo anni di blocco inizia il completamento delle opere di urbanizzazione di via 23 luglio 1944. L’intervento diretto del Comune permetterà di risistemare l'area esterna alla lottizzazione Unica che è bloccata da quasi 10 anni.

“Siamo riusciti a definire la risoluzione di questo difficile caso. – spiega l’assessore ai lavori pubblici Roberto Fontani – Il Comune ha raggiunto l’obiettivo acquisendo dal curatore fallimentare le aree esterne della lottizzazione Unica”.

Si tratta di un passaggio fondamentale che permetterà adesso di poter sistemare l'intera zona, permettendo una migliore vivibilità per le famiglie che vivono nella parte terminata del complesso residenziale. La giunta Baroncelli impiegherà le risorse per il completamento dell’area focalizzando l’attenzione in particolare sulla realizzazione di percorsi pedonali e sulla risistemazione della viabilità.

Un passaggio importante per concludere una problematica rimasta aperta per troppo tempo, adesso con il rapido avvio dei lavori tutti nel quartiere si augurano possa concludersi rapidamente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La protesta dei lavoratori è stata proclamata per 24 ore. Ecco le fasce di garanzia per chi si sposta e le motivazioni della mobilitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità