Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI12°24°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità venerdì 11 settembre 2020 ore 11:30

Scuola, tutti i servizi in partenza

Creato un programma web dedicato, aggiornato in tempo reale. Le notizie interessano i servizi di mensa e trasporto



BARBERINO TAVARNELLE — L'inizio della scuola vede il Comune di Barberino Tavarnelle alle prese con una rivoluzione nei servizi. La novità più interessante è la creazione di una piattaforma web con tutte le informazioni dettagliate, in particolare su mensa e la colazione.

Il servizio di refezione sarà attivo dal 5 ottobre è stato articolato in modo da permettere a tutti gli studenti di consumare i pasti nei refettori, adeguati ai parametri di distanziamento, attraverso l’organizzazione dei doppi turni.

Sul fronte trasporto scolastico che avrà inizio il 14 settembre in forma provvisoria e il 5 ottobre in via definitiva.

Gli scuolabus sono stati opportunamente sanificati con i prodotti anti Covid. E’ necessario inoltre che ogni famiglia che usufruisce del servizio di trasporto scolastico firmi e riconsegni il modulo di liberatoria entro le ore 13 di venerdì 11 settembre 2020. L'autorizzazione è requisito necessario per accedere al servizio. Sono stati inoltre pubblicati gli orari provvisori per il servizio di trasporto scolastico, validi fino al 5 ottobre 2020, data di partenza del servizio mensa.

Un progetto quello dell'Amministrazione Baroncelli che vuole facilitare il ritorno in classe per i più giovani, un po' come stanno facendo tutti gli altri Comuni del circondario.

E' ormai assodato che la ripresa in presenza delle lezioni è fondamentale per ristabilire una forma di normalità perlomeno parziale e per ricreare quei legami sociali tipici dei giovani che non possono essere delegati alle piattaforme digitali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità