Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI10°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità lunedì 05 luglio 2021 ore 15:44

Le suore di Morrocco lasciano il Chianti

Le due sorelle di nazionalità australiana tornano nel loro Paese dopo 40 anni passati sul territorio senese. Grande dispiacere della popolazione



BARBERINO TAVARNELLE — La comunità di Barberino Tavarnelle perderà a breve una delle sua particolarità. La chiesa di Morocco, piccola frazione che sovrasta Sambuca e la Valdipesa, è curata da tanti anni da 2 suore australiane, che torneranno presto in Patria. 

Dopo 4 decenni la loro attività era fortemente radicata sul territorio, nell'assistenza dei bisognosi e delle anime dei tanti cittadini ormai affezionati. Inoltre le loro scuole di inglese erano molto frequentate, contribuendo in modo importante alla diffusione di una lingua divenuta fondamentale per il turismo.

Il sindaco Baroncelli ha portato loro il saluto dell'intera comunità, un abbraccio collettivo di tanti che hanno trovato in loro una parola di conforto e di consolazione. Le sorelle Elisabetta e Maria si sono guadagnate la stima e l'affetto dei cittadini che le ricorderanno con nostalgia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca