Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:POGGIBONSI11°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cultura giovedì 02 giugno 2022 ore 11:52

Torna la musica classica nell'abbazia millenaria

L'appuntamento che segna l'inizio della stagione estiva si ripete e finalmente torna in presenza senza distanziamento



BARBERINO TAVARNELLE — Dal 2 giugno al 29 luglio, nella cornice del convento di Badia a Passignano, torna la rassegna internazionale “Festival di Pentecoste” che l’amministrazione comunale si propone di veicolare come messaggi di pace con l’obiettivo di affermare, ora più che mai, la necessità di cooperare, favorire, sostenere la convivenza pacifica tra i popoli e le culture del mondo.

Quattro concerti nella sala del Cenacolo affrescata da Domenico Ghirlandaio, con la partecipazione di note formazioni musicali e artisti di primo piano nel panorama internazionale.

Sarà il "Quartetto Adorno" ad inaugurare la rassegna oggi 2 giugno, per poi proseguire l'11 giugno con l'opera "Il contrabbasso" con la partecipazione di Paolo Hendel come voce narrante e Gabriele Ragghianti e Tiziano Mealli; il 25 giugno serata al pianoforte solo dedicata a Beethoven, ultimo appuntamento il 29 con Morzart a esibirsi saranno Francesca Dego al violino, Timothy Ridout alla viola, Laura Van der Heijden violoncello e Federico Colli pianoforte. Tutti gli eventi inizieranno alle 21.

Sarà l'occasione per tornare alle ad ascoltare musica dal vivo in un contesto suggestivo ed evocativo tra i più belli del Chianti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In quel Gennaio 2015 avevano preso d'assalto un uomo portandogli via tutto, abiti inclusi. Ora per due giovani si sono aperte le porte del carcere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità