Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Spettacoli domenica 20 marzo 2016 ore 09:00

Risate sicure con la "Firenze Ridan-Ciana"

Appuntamento al Teatro Regina Margherita

Al Teatro Regina Margherita va in scena "2021 Odissea nell'Ospizio"



BARBERINO VAL D'ELSA — Risate assicurate con il popolare vernacolo toscano al Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla di Barberino Val D’Elsa con lo spettacolo, in programma questa sera alle ore 17, della Compagnia teatrale "Firenze Ridan-Ciana" dal titolo "2021 Odissea nell’Ospizio".

Si tratta della commedia comica in tre atti di Silvano Nelli per l’adattamento e la regia di Gabriele Verzucoli, con personaggi originali e continui colpi di scena che fanno dello spettacolo due ore di puro divertimento.

Il gruppo teatrale “Firenze Ridan-Ciana” é formato in parte dai partecipanti al laboratorio di teatro vernacolare ”Stasera mi butto... speriamo d’un farsi troppo male…” che hanno terminato i due anni di corso. A loro si sono aggiunti altri attori provenienti da diverse esperienze teatrali, quali la prosa e il cabaret. Tutti sono accomunati dalla grande passione di calcare il palcoscenico, con lo scopo di divertirsi e di far trascorrere al pubblico che li segue una serata allegra e divertente proponendo commedie comiche in vernacolo fiorentino, genere che è tornato prepotentemente alla ribalta, grazie anche al successo cinematografico e televisivo dei comici toscani dell’ultima generazione.

La data fa parte della nuova stagione del Regina Margherita. Un cartellone per tutti, che guarda soprattutto alle famiglie, ma non dimentica di mettere in carnet proposte di nicchia per appassionati di prosa e musica. Tra teatro ragazzi, popolare e vernacolo, teatro contemporaneo e di ricerca, jazz con degustazioni di vino e concerti bandistici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno