Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Politica martedì 10 giugno 2014 ore 18:39

Bassi, primo consiglio e nuova Giunta

​Marco Antonelli, Simone Burgassi, Ilaria Garosi e Carolina Taddei sono i nomi degli assessori che affiancheranno il sindaco di San Gimignano



SAN GIMIGNANO — Marco Antonelli, Simone Burgassi, Ilaria Garosi e Carolina Taddei. Sono questi i nomi della squadra di governo che affiancherà il sindaco di San Gimignano Giacomo Bassi per i prossimi 5 anni. "Sono estremamente soddisfatto della disponibilità e dell’entusiasmo che ho trovato nei quattro nuovi assessori - dichiara il primo cittadino - quando ho chiesto loro di ricoprire questo incarico e di mettersi a disposizione della comunità. Si tratta di una compagine di Giunta portatrice di molte caratteristiche indispensabili per affrontare l’attuale momento storico e per realizzare quella nostra visione della comunità, delle sue esigenze e delle conseguenti necessarie modalità di lavoro. Adesione incondizionata ai valori e agli ideali che da sempre sono patrimonio del centrosinistra – prosegue il sindaco Bassi -, fedeltà all’Istituzione e all’ente Comune, spirito di servizio, entusiasmo e voglia di fare, continuità ed innovazione, attitudine al dialogo e conoscenza nel profondo della comunità e del territorio, bagaglio esperienziale, doti professionali in diversi campi, capacità di fare squadra, disponibilità di tempo, fiducia reciproca tra tutti, sono le principali doti che vedo in tutti i componenti della nuova Giunta, composta in perfetta parità di genere, oltre alla garanzia del massimo impegno per il bene della nostra comunità e per la più ampia realizzazione del programma di mandato che ha raccolto un così grande consenso".

Simone Burgassi, 37 anni, iscritto al Pd e già vicesindaco nello scorso mandato, manterrà la delega di vicesindaco e si occuperà di urbanistica, opere pubbliche e ambiente, personale, sport e politiche venatorie. Ilaria Garosi, 36 anni, iscritta al Pd e già assessore nello scorso mandato, avrà la delega alle Politiche Sociali, sanitarie ed abitative, alle politiche giovanili, per la scuola e la formazione, alle politiche per la multiculturalità ed i diritti e per la cooperazione internazionale. Marco Antonelli, 62 anni, iscritto al Pd e già consigliere comunale nello scorso mandato, sarà assessore al bilancio e alle politiche per le entrate, alle manutenzioni e patrimonio, al decentramento e partecipazione, alle società partecipate ed ai servizi a rete. Carolina Taddei, 40 anni, indipendente di centrosinistra, sarà assessore alla cultura, turismo, commercio e agricoltura, alla promozione del territorio, alle politiche di genere, all’ innovazione e smart city ed ai gemellaggi. Il sindaco Giacomo Bassi gestirà in prima persona la delega agli affari generali, ai progetti interistituzionali, ai rapporti con l’Unesco, alle politiche per la sicurezza, polizia municipale e protezione civile, alle politiche d’area per lo sviluppo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità