Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 07 gennaio 2015 ore 09:16

Befana soccorsa dai Vigili del Fuoco

Bambini e genitori hanno preso d'assalto il distaccamento "Giomi"

Giornata di festa al distaccamento "Giomi" di Poggibonsi: bambini entusiasti e solidarietà per i Donatori di Sangue



VALDELSA — Tanti bambini, ma anche tanti genitori che per un pomeriggio sono tornati bambini, hanno affollato ieri il Distaccamento “Giomi” dei Vigili del Fuoco di Poggibonsi che, come da tradizione, hanno organizzato l'arrivo della Befana all'interno della caserma. Giochi e animazione a partire dal primo pomeriggio, con i gonfiabili installati all'interno del garage e la possibilità di visitare l'interessante museo dei Pompieri, con divise d'epoca e modellini di camion e mezzi vari provenienti da tutto il Mondo. Oltre a piccoli percorsi studiati apposta per far diventare tutti i bambini "pompierini" per un giorno. Anche se l'attrazione maggiore, come sempre del resto, è stata la possibilità di vedere da vicino i mezzi “spengifuoco” dei Pompieri, quei camion rossi che sono da sempre il sogno di tutti i bambini. Per molti di essi, vederli per la prima volta così da vicino, è stata un'emozione unica. Così come, dopo una nutrita merenda, l'arrivo della Befana. E' arrivata dall'alto, come da tradizione, solo che la vecchietta ha avuto un piccolo problema: ha sbagliato atterraggio e si è schiantata contro un albero. Chi chiamare per i soccorsi? Semplice: i Vigili del Fuoco. Che sono subito partiti in questo strano intervento per salvare la Befana e permetterle di ricevere gli applausi e i sorrisi di tutti i bambini presenti. Al di là della festa c'è da sottolineare anche il fine di tutta la giornata: il ricavato della giornata verrà infatti devoluto al Gruppo Donatori di Sangue di Colle di Val d'Elsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca