Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica domenica 27 luglio 2014 ore 09:46

Bilancio, la Giunta Canocchi ad un bivio

Nei locali del Palazzone la seduta consiliare colligiana

Giovedì torna a riunirsi il Consiglio Comunale: molti punti all'ordine del giorno, attesa per piano economico e tributi



COLLE DI VAL D'ELSA — Tornerà a riunirsi, come già annunciato da tempo, giovedì 31 luglio il prossimo Consiglio Comunale di Colle di Val d'Elsa, tappa fondamentale per l'approvazione del bilancio.

Dopo la presentazione di tariffe e piani di spese e investimenti nella seduta precedente, per la Giunta Canocchi arriva lo scoglio più duro prima delle vacanze estive: l'approvazione di un bilancio che è rimasto per troppi mesi ingessati su sè stesso. Tante le variabili che comunque andranno ad essere discusse, con la scure di investimenti e progetti (vedi Fabbrichina e Piscina Olimpia) che pesano come macigni sulle casse comunali e che rischiano, se non prese le giuste contromisure, di minare il futuro economico dell'amministrazione comunale colligiana.

Una seduta consiliare, quella di giovedì, con convocazione prevista per le ore 15 presso i locali del Palazzone, che si aprirà con l'approvazione dei verbali delle due sedute precedenti e con la nomina della Commissione Comunale per l'aggiornamento dei Giudici Popolari di Corte d'Assise e di Corte di Assise d'Appello. A seguire, al punto 3 dell'ordine del giorno, la discussione sul declassamento delle strade vicinali ad uso pubblico nella zona di Verniano, Collalto e dei Capanno della Senna. Successivamente verrà affrontata la presa d'atto del bilancio di previsione per l'esercizio finanziario del 2014 e del bilancio pluriennale 2014-2016 dell'Azienda Servizi alla Persona “Elisabetta e Sara Bottai Lekie”.

Capitolo importante riguardante tariffe e tributi, visto che si voterà per l'approvazione del regolamento per l'anno in corso dell'Imposta Unica Comunale, oltre al piano finanziario del 2014, l'approvazione delle tariffe, delle agevolazioni e delle esenzioni per la Tari, la tassa sui rifiuti.

l sindaco Paolo Canocchi illustrerà anche il piano delle alienazioni e della valorizzazioni immobiliari delle strutture di proprietà comunale. I consiglieri saranno poi chiamati ad approvare il programma completo delle consulenze e degli incarichi per il 2014.

Al punto 10 dell'ordine del giorno si parlerà di edilizia, con la discussione aperta sulla quantità e sulla qualità delle aree edificabili da destinarsi all'edilizia residenziale pubblica che potranno essere cedute in proprietà o in diritto di superficie, con una ricognizione successiva sulla determinazione del prezzo di cessione per l'anno in corso.

Infine, all'ultimo punto messo all'ordine del giorno, dopo la presentazione avvenuta nell'ultimo consiglio comunale, l'esame e l'approvazione del bilancio di previsione dell'esercizio finanziario 2014, del bilancio pluriennale 2014-2016, della relazione previsionale e programmatica per i prossimi due anni, del programma triennale e dell'elenco annuale dei lavori pubblici. Lo scoglio più dura, come detto in apertura: poi Paolo Canocchi e i suoi Assessori potranno veramente provare a mettere in atto ciò che è stato scritto nel progrmma elettorale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca