Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica sabato 26 aprile 2014 ore 09:31

Bucalossi: "Verso una piattaforma condivisa"

Quattro liste a sostegno: Pd, Sinistra per Colle e le civiche "Per muovere il fare" e "Giovani per Colle"



COLLE DI VAL D'ELSA — "Da adesso – ha detto il candidato sindaco di Colle di Val d'Elsa per il Partito Democratico Miriana Bucalossi – scriviamo una nuova pagina del nostro progetto per Colle fatto di donne e uomini che hanno il mio stesso modo di intendere la politica e cioè come servizio a disposizione alla propria comunità. Lavoreremo con rigore ed attenzione, in modo serio e coerente, tenendo sempre presente l’interesse dei cittadini e l’equilibrio delle finanze comunali. Vogliamo guardare avanti con fiducia, speranza e lucidità e con la piena consapevolezza della difficile e lunga fase scaturita dalla crisi economica ancora in atto. Lo facciamo con la certezza di lavorare duramente, guardando al futuro e affrontando i problemi irrisolti con proposte nuove, concrete e realizzabili. Il programma che presentiamo è una piattaforma condivisa che vogliamo arricchire nel tempo, attivando quel processo virtuoso di partecipazione dei cittadini che sarà alla base del nostro agire amministrativo. Un programma vivo, non un testo immobile e cristallizzato nella realtà di oggi, ma un documento dinamico e collaborativo che si aprirà ai contributi e alle idee di tutti". Con queste parole, dunque, il candidato del Pd ha voluto presentare il proprio programma elettorale.

“Colle idee chiare”, questo il nome del documento, del candidato sindaco del Pd, di Sinistra Per Colle, della Lista civica “Per Muovere il Fare” e della Lista civica “Giovani per Colle” Miriana Bucalossi. Turismo, partecipazione e trasparenza, una nuova struttura Comune, un patto per il rilancio economico, una città intelligente, la Fabbrichina, Istruzione alta formazione ricerca, un territorio di culture, associazionismo, giovani, sport e una comunità solidale. Il programma è frutto di un processo articolato e partecipato di confronto con i cittadini, con gli attori socio-economici, le associazioni, le forze sociali e i professionisti dei diversi settori economici della città e del suo territorio. Un programma coerente e ambizioso in cui metodo ed idee accompagneranno un insieme di proposte che vogliono realizzare un nuovo progetto di governo della città, che fa della partecipazione dei cittadini il suo elemento fondante e prioritario. E’ necessario rendere il Comune un’amministrazione moderna, più efficace ed efficiente e, soprattutto, in grado di rispondere in tempi adeguati, semplificando i suoi procedimenti e snellendo le sua burocrazia, rivedendo in maniera seria e radicale la sua organizzazione e le sue partecipate. Amministrare le città in maniera intelligente vuol dire farlo insieme ai cittadini, portatori di bisogni vecchi o nuovi, sulla base dei quali programmare interventi di sviluppo urbano, ma anche e soprattutto portatori di competenze, capacità e risorse preziose per migliorare la qualità della vita dell’intera comunità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Lavoro