Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca lunedì 17 marzo 2014 ore 11:10

Bussagli, la strada è in discesa

Verso le amministrative: Rifondazione, Grillini e Ncd correranno da soli, Rossi alla guida di Liberamente. Cresce l'idea di una lista civica



POGGIBONSI — A una settimana dall'esito delle Primarie del Pd di Poggibonsi si iniziano a scaldare i motori in vista della campagna elettorale del prossimo maggio. David Bussagli, dopo la schiacciante vittoria su Mario Campatelli, sembra avere la strada in discesa per arrivare a sedere nella poltrona di primo cittadino. In questi giorni la dirigenza locale del Pd si è concentrata sulle strategie da mettere in campo soprattutto per ciò che riguarda la coalizione: scontato, all'interno dell'ipotetica maggioranza, l'aiuto di Sel e di quello che rimane dell'Idv, mentre è certo che Rifondazione Comunista correrà con le proprie gambe. Così come la Lista Civica Liberamente: Alessio Berni, da un paio di messi, ha lasciato tutto in mano a Gianluca Rossi ed è chiaro che, questa parte dell'opposizione, particolarmente attiva durante la Giunta Coccheri, si ripresenti con un proprio candidato. Verosimilmente con lo stesso Rossi.

Resta da capire invece la strategia dei Grillini e del Ncd: per adesso nessun accenno ufficiale alle loro idee di liste, anche se tutto fa pensare che alla fine entrambi si presenteranno con un proprio candidato. Ma come in tutte le amministrative che si rispetti c'è da stare comunque attenti alle sorprese: in città si mormora da qualche giorno dell'ingresso in campo di una nuova Lista Civica, capeggiata da illustri personaggi cittadini, che avvebbero deciso di proporre una lista apolitica, o comunque trasversale, in grado di tentare di ribaltare i giochi. Fermo restando che c'è anche da capire che fine faranno gli oltre mille voti di Mario Campatelli: andranno nel Pd o si disperderanno altrove?


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno