Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Spettacoli mercoledì 23 luglio 2014 ore 14:51

Cala il giorno, Casole si veste di nero

Spettacoli internazionali per un week end tra emozione e atmosfere magiche: un intero borgo nel mistero dell'oscuro



CASOLE D'ELSA — Le candele guideranno i visitatori tra i vari spettacoli sotto il tema del magico e indecifrabile mondo dell'oscuro. L'ingresso da via Rivellino, per poi aprirsi all'interno di viuzze e piazze nel centro storico di Casole. La Festa del Borgo Nero di Casole entra nel vivo, con un'organizzazione capillare che è già in moto di diverse settimane. Chilometri e chilometri di stoffa nera avvolgeranno il paese per una suggestiva, unica e indimenticabile atmosfera perchè è chiaro ormai che il 26 e 27 luglio Casole d’Elsa si vestirà di nero. L’allestimento del paese, i bracieri, i fuochi, le candele avvolgeranno il borgo in un’atmosfera unica, intrigante, misteriosa e sorprendente. Gli spettacoli di fama internazionale porteranno il pubblico a vivere in una realtà fuori dal comune, lasciandolo stupito di quanto possa essere bello e gradevole passare una notte sotto le stelle gustando le specialità in particolari punti di ristoro. La firma dell'evento è di quelle prestigiose, visto che l'idea di questo nuovo evento è di Casole Eventi, lo stesso gruppo che da anni ormai mette in scena il Presepe Vivente vincitore di premi e attestati e riconosciuto come miglior presepe vivente d'Italia. Per questo c'è da stare tranquilli: se poi alle sapienti mani e teste del gruppo di organizzatori ci aggiungiamo gli spettacoli che animeranno le due serate il gioco è fatto. Per entrare nel dettaglio, in

Piazza Luchetti verrà allestito lo spettacolo di Fachirismo con Fabio Portaluppi del “Circo Carciofo”, in Piazza della Libertà, direttamente alla Repubblica Ceca Spettacolo di fuoco e danza con il duo SpiralsFire, in Via Casolani, per un gioco itinerante e suggestivo, Corteo funebre e poi ancora in Piazza della Libertà L'uomo serpente con Marco Cardona, spettacolo di serpenti e spade, il vincitore del Guinness World Record 2007 dalla Cornovaglia spettacolo di fama internazionale con il Fachiro Thomas Black Thorne , per finire in Piazza della Libertà e via Casolani con il Gran Finale con lo spettacolo “Come in un Sogno” della compagnia Materia Viva di Roma. Non resta dunque che attendere il prossimo week end, quando su Casole calerà il giorno e il nero sarà il colore predominante.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Casole d’Elsa e si svolgerà sabato 26 e domenica 27 dalle 19.30 alle 24.00. Il biglietto d’ingresso è di € 5.00 e consentirà la partecipazione a tutti gli spettacoli; l’ingresso è in via Rivellino (accanto al Palazzo comunale).

Per informazioni: Tel. 0577 920722 Cell. 389 0057647 e-mail:


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca