Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Politica venerdì 14 febbraio 2014 ore 16:57

Campinoti e Berni "Innamorati dell'Italia"

“Un’organizzazione che ha lo scopo di trasmettere l’ attaccamento per il Paese indipendentemente dai colori politici



Nasce, nel giorno degli innamorati, la rete nazionale “Innamorati dell’Italia”; la notizia è già rimbalzata su importanti testate giornalistiche italiane, i fondatori ne hanno dato comunicazione nel giorno di San Valentino, proprio a conferma dell’amore che nutrano verso il proprio paese.

Tra i promotori della nuova associazione ci sono anche i nomi dei valdelsani Alessio Berni e Alessandro Campinoti, che riguardo al progetto fanno sapere: “La nostra vuol essere un’organizzazione che ha lo scopo di trasmettere e diffondere l’ attaccamento e la valorizzazione dell’amore per il Paese indipendentemente dai colori politici e dalle contrapposizioni ideologiche. Miriamo a promuovere, propositivi progetti di crescita e di sviluppo per il paese intero".

Per spiegare praticamente il proprio ruolo, affermano sempre che “Innamorati dell’Italia, sta alla politica, come Legambiante sta alla tutela del territorio e anche noi in un particolare giorno dell’anno, così come fa la nota associazione ambientalista, vorremmo far pulizia nel mondo della politica nazionale, dando giudizi di merito ai rappresentanti eletti dal popolo".

Pur non facendo politica direttamente nelle istituzioni, “Innamorati dell’Italia”, rappresenta un motore di idee, un volano di proteste e proposte che vogliono stimolare la scena politica nazionale e riavvicinare i cittadini alla res pubblica.

Volgeremo l’attenzione a proposte e azioni, più dinamiche e meno partitiche, toccando tematiche a nostro avviso fondamentali, quali : ambiente e territorio, cultura, economia, lavoro, sanità, sport, sociale, tecnologie.

Il primo incontro di presentazione avverrà a Palazzo Vecchio il prossimo 8 marzo 2014, in quell’occasione sarà illustrata la missione degli innamorati, si parlerà di soluzioni per il futuro, ci sarà un dibattito a tema su storie di imprese, imprenditori e lavoratori con testimonianze di esperienze di successo in vari ambiti. Vogliamo testimoniare che nonostante tutto l’Italia è un paese vivo e può offrire ancora opportunità e spazi per una crescita personale e professionale, ma sopratutto può riuscire a risollevare le sorti nel quale si sta trovando a causa di una errata dirigenza politica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità