Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica martedì 21 ottobre 2014 ore 17:28

Camusso in Valdelsa, stoccate a Renzi

Il segretario Cgil in visita alla Sea e alla Rcr prima di un incontro del sindacato in un Politeama gremito. "Non sarò alla Leopolda, ma a Torino"



VALDELSA — Il Segretario Generale della Cgil Susanna Camusso è stata ospite questo pomeriggio di un incontro organizzato al Politeama dallo stesso sindacato. Temi caldi, quelli affrontati dalla Camusso, soprattutto in risposta alle ultime polemiche riguardo al mondo del lavoro e indirizzate principalmente al Premier Matteo Renzi, confermando di non essere presente alla Leopolda, ma a Torino.

In mattinata, il segretario della Cgil, è stato ospite di due importanti aziende del territorio, come la Sea, gruppo Trigano, azienda del distretto del camper e la Rcr-Cristalleria Italiana,due realtà, come la ha definite Susanna Camusso “che hanno una grande volontà di proseguire, imprese che non pongono il tema dell’articolo 18 e dei diritti, ma quelli della politica industriale, come il costo dell’energia, dimostrando che non vale la ricetta proposta dal governo dell’abbassamento dei diritti ma che c’è bisogno di una politica industriale”. Questi, dunque, i temi trattati dalla segretaria generale della Cgil Susanna Camusso al termine della visita nelle due aziende di Colle Val d’Elsa e riportate dalle agenzie di stampa: “Hanno fatto un percorso che ha determinato la stabilizzazione dei lavoratori, varie assunzioni ed una situazione ora più ottimistica”, ha detto rivolgendosi ai lavoratori nella produzione dei camper. Discorso analogo anche all'interno della Rcr, la ex Calp, l'azienda che ha fatto di Colle la Città del Cristallo: “Con un grande sforzo per uscire dal concordato questa realtà sta cercando di ripartire. Non a caso – ha concluso Susanna Camusso – incontrandole queste imprese non pongono il tema dei diritti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità