Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 11 agosto 2016 ore 15:36

Casole, agosto pieno di eventi

Torna la Fiera dell'Alberaia, giunta alla sedicesima edizione



CASOLE D'ELSA — Continua a Casole d'Elsa un’estate ricca di appuntamenti ed eventi imperdibili dove chiunque, grandi e piccoli, possono trovare lo svago e il divertimento desiderato. Il 14 e 15 Agosto, dalle ore 19,30, è la volta della ormai nota “Bistecca in piazza”, l'enorme barbecue allestito in piazza della Libertà vi permetterà di gustarvi la vostra bistecca che personalmente avrete scelto da uno dei due macellai presenti in centro storico e con un piccolo contributo per coperto bevande e contorno potrete cenare comodamente in piazza con accompagnamento musicale dal vivo.

Il 16 agosto appuntamento con il “Martedì di Casole”: dalle 19 mercatino dell’artigianato e, alle 21, musica dal vivo in piazza della Libertà con il duo ”Cigar Box” che vi accompagnerà con ritmi jazz e soul.

Sabato 20 agosto più di un appuntamento: presso la “Fattoria Camporignano” dalle ore 19 una degustazione di vini accompagnerà un esposizione di opere di vari artisti contemporanei; a Pievescola ci sarà una suggestiva “Cena sotto le stelle” organizzata dal comitato Sagra del Fungo. Altro prestigioso evento per sabato 20 agosto, nella collegiata di Santa Maria Assunta alle ore 21,15, è il “Concerto dell'accademia musicale Chigiana” dove alcuni allievi del famoso violinista Salvatore Accardo si esibiranno in brani della tradizione classica.

Domenica 21 ultimo appuntamento per questa stagione estiva della “Bistecca in piazza” con le stesse modalità proposte per le precedenti date.

Il 23 agosto immancabile “Martedì di Casole” con mercatino artigianato e musica dal vivo il piazza della Libertà dove il musicista Dario Vannini con la sua chitarra proporrà cover dei “Dire Straits”. Mercoledì 24 agosto cena e musica nell'anfiteatro organizzata dalla Pro-loco di Casole d'Elsa (prenotazioni allo 0577/948705).

Venerdì 26 agosto si terrà come ogni anno “Le miss in Piazza”, una sfilata di bellezza in piazza Luchetti alle ore 21 circa. Sarà l’occasione per presentare alla cittadina la squadra di calcio della Casolese nelle sue varie categorie.

Dal 26 al 28 agosto, invece, torna l'appuntamento annuale con la “Fiera dell'Alberaia” al Molino d'Elsa, una mostra mercato di agricoltura e allevamento con serate di musica e intrattenimento. La fiera giunta alla sedicesima edizione è un punto di riferimento per gli operatori del settore e per gli amanti dei prodotti tipici.

Martedì 30 agosto ultimo appuntamento estivo con il “Martedì di Casole” consueto mercatino dell'artigianato e musica irlandese dal vivo con i Birking Tree dalle 21 in piazza della Libertà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno