Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità giovedì 23 giugno 2016 ore 15:24

Casole, inizia la stagione degli eventi

Tante iniziatiove in programma, tra musica, intrattenimento ed enogastronomia



CASOLE D'ELSA — Un inizio della stagione estiva da non perdere nella pittoresca cittadina medioevale di Casole d'Elsa. Si inizia questa sera in occasione del Welcome Day – Giornata dell’accoglienza la Pro-Loco di Casole d’Elsa e l’Amministrazione comunale offrono un concerto gratuito di musica lirica alle ore 22 in piazza della Libertà. Il soprano Cristina Ferri e il tenore Enrico Nenci saranno i protagonisti di questo meraviglioso omaggio alla cultura italiana e all’amicizia; con loro si esibiranno il giovane soprano Valentina Saccone, neo vincitrice del concorso per voci liriche a Villalago (AQ) e il giovane e promettente basso Gianluigi Gamberucci, gli artisti saranno accompagnati al pianoforte dal direttore d’orchestra M. Simone Marziali.

Il programma della serata comprende: "Vi ravviso o luoghi ameni" da "La Sonnambula" di V.Bellini; da "La Vedova Allegra"di G.Lehar “Tace il labbro" (duetto soprano-tenore), "In quelle trine morbide" da la "Manon Lescaut"di G.Puccini; "E lucevan le stelle" da la "Tosca"di G.Puccini; "Tu che m'hai preso il cor" (duetto soprano-tenore) da l'operetta "Il paese del Sorriso" di F.Lehar e per chiudere con “Alla fine brindisi” da “La Traviata” di G.Verdi da intonare tutti insieme.Il concerto è gratuito ed è aperto a tutti. Venerdì 24 giugno, una divertente serata nella Pista Rivellino (centro storico) con “La Corrida, dilettanti allo sbaraglio”. La serata inizierà alle ore 20 con una cena su prenotazione (339/6630308, € 12,00) alla quale seguirà lo spettacolo che inizierà alle ore 21:30 (ingresso libero).  Sabato 25 giugno, alle 19, la Fattoria di Camporignano a Monteguidi, inaugura la rassegna “Wine & Art”. Questo primo appuntamento vedrà protagoniste le opere d’arte di Eva Munarin, Gianna Bucelli, Turi Alescio, Samanta Casagli; la serata sarà resa ancora più piacevole dalla degustazione dei vini e dell’olio prodotti dalla Fattoria.  Sempre sabato 25 , la pro-loco organizza alle ore 20 “Aperipalio, aspettando il 142esimo Palio di Casole d'Elsa”, un aperitivo buffet che si svolgerà nella Pista di Rivellino (gradita prenotazione; costo 12,00€).  Nei giorni 25 e 26 giugno, a Pievescola, avranno luogo i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista, Santo Patrono del borgo a cui è dedicata la bellissima Pieve romanica, che si chiuderanno con la celebrazione della S. Messa.  Martedì 28 iniziano anche i nostri famosi “Martedì di Casole”, che continueranno fino al 30 agosto, durante i quali le vie del centro storico e le piazze saranno occupate dal mercatino dell’artigianato e prodotti tipici. Dalle 20 in piazza della Libertà verrà organizzata una cena buffet su prenotazione e dalle 21:30 musica dal vivo revival anni '80 con il gruppo “80 Febbre”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità