Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cultura lunedì 26 settembre 2016 ore 15:46

Casole si tinge d'arancione

​Ritorna l'immancabile appuntamento con la festa che il Touring Club organizza in onore dei paesi insigniti di Bandiera Arancione



CASOLE D'ELSA — Tra i paesi insigniti della Bandiera Arancione anche Casole d'Esla, l'appuntamento per i festeggiamenti è il 9 Ottobre e la giornata sarà ricca di eventi e appuntamenti culturali e non, che faranno scoprire le bellezze dell'incantevole borgo medioevale insignito della Bandiera Arancione dal TCI nel 2003.

La mattina si svolgeranno i mercatini dei prodotti tipici regionali e artigianato che animeranno il centro storico per tutta la giornata, poi raduno delle Fiat 500 Valdelsa aperto alle auto e moto d'epoca.

Ci sarà modo anche di visitare la cittadina e il borgo di Casole con la visita guidata gratuita del Museo Civico Archeologico e della Collegiata su prenotazione.
E poi le contrade con gli sbandieratori e tamburini delle contrade daranno bella mostra di sè omaggiando il borgo medievale che nella prima settimana di Luglio è scenario del Palio.
Anche le massaie della cittadina saranno in piazza per rendere omaggio alla cultura gastronomica dei prodotti locali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca