Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI13°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 09 luglio 2021 ore 15:20

Riconoscimento per la scrittrice Meattini

Nativa di Montalcino, ma ormai casolese di adozione, Giulia si è fatta notare con le sue "Lettere Smarrite" al premio letterario "Racconti nella Rete"



CASOLE D'ELSA — Tra i vincitori della ventesima edizione del Premio letterario Racconti nella Rete, c'è anche una casolese: si tratta di Giulia Meattini.

Grazie alla sua opera “Lettere smarrite”, Giulia si è fatta notare, aggiudicandosi il prestigioso riconoscimento.

Nativa di Montalcino, vive e lavora da anni a Casole d’Elsa nel settore del turismo; sposata e mamma di due bambini, è amante dell'arte e continua a scrivere come autodidatta.

La giuria tecnica di “Racconti nella Rete” ha selezionato i lavori che faranno parte della nuova antologia del Premio edita da Castelvecchi. La selezione si è svolta sul sito www.raccontinellarete.it ed ha visto la partecipazione di un grande numero di scrittori italiani e non solo. 

I vincitori saranno premiati a Lucca presso il LuccAutori, in programma dal 18 settembre al 3 ottobre 2021 alla Biblioteca Agorà, Palazzo Bernardini.

Nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 ottobre, in programma a Villa Bottini, alla presenza degli autori vincitori del premio, sarà presentata in anteprima la nuova antologia contentente anche il lavoro di Giulia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno