Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:18 METEO:POGGIBONSI21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Attualità martedì 21 marzo 2023 ore 14:24

Rinasce la processione storica del venerdì santo

Sono passati 8 anni dall'ultima volta nel quale tanti cittadini di Casole d'Elsa hanno indossato i panni dei personaggi della rappresentazione



CASOLE D'ELSA — Torna dopo una lunghissima attesa uno degli eventi più caratteristici del periodo. Dopo otto anni di pausa, quest'anno l'Associazione Culturale Etos, si è attivata per l'organizzazione della Processione Storica del venerdì Santo.

L'evento pasquale è stato fermo per 8 anni in seguito ai restauri della collegiata, al quale si è aggiunto il periodo pandemico. Cos' finalmente dopo una lunga attesa è maturata una forte richiesta dalla cittadinanza per riprendere la tradizione.

Gli oltre duecento figuranti parteciperanno al corteo che avrà luogo Venerdì Santo, il prossimo 7 aprile. Appuntamento quindi per le 21,30 per poter ammirare i tanti casolesi che volontariamente, si prestano ad interpretare i numerosi personaggi della tradizione popolare e religiosa.

Un evento che non mancherà di attirare visitatori dai paesi vicini e i tanti turisti che si apprestano a festeggiare la Pasqua sul territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità