Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:POGGIBONSI12°24°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità lunedì 19 aprile 2021 ore 09:00

Scomparso don Spinelli

Le parrocchie di Mensano e Pievescola piangono la prematura morte del sacerdote che ha lottato contro un tumore



CASOLE D'ELSA — Nella tarda serata di giovedì 15 aprile è deceduto Don Sandro Spinelli. Se ne va così un pezzo di cuore delle parrocchie di San Giovanni Battista Decollato a Mensano e di San Giovanni a Pievescola.

Negli ultimi mesi, per il brutto male che lo aveva colpito, don Sandro si era ritirato a Mezzolombardo in provincia di Trento.

E proprio là, in una Chiesa ancora una volta dedicata a San Giovanni Battista, in Trentino, avrà luogo il funerale, oggi alle 14,30.

Questa parte del Comune di Casole, che è sotto la giurisdizione della Diocesi di Siena, era molto affezionata a don Spinelli, e la popolazione è rimasta molto scossa dalla brutta notizia.

Don Sandro era nato a Carate Brianza (MB) l’8 luglio 1951 e ordinato sacerdote il 19 giugno 1982.  Faceva parte della Fraternità Sacerdotale dei Missionari di San Carlo Borromeo dal 1985. Aveva svolto il suo ministero sacerdotale a Milano, Roma, Napoli, Cosenza.

Negli ultimi 23 anni, era approdato in Toscana, prima a Punta Ala dove era rimasto per ben 19 anni, poi a Grosseto, arrivando nella diocesi senese all’inizio del 2018. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno