Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 22 ottobre 2015 ore 15:16

Castagnata in piazza nel segno dell'autunno

Week end all'insegna dei prodotti locali, del teatro e delle bellezze paesaggistiche a Radicondoli



RADICONDOLI — Sarà un weekend di eventi all’aria aperta e all’insegna dei sapori dell’autunno quello che si aprirà sabato 24 ottobre a Radicondoli. Il primo appuntamento in programma in questo fine settimana d'autunno sarà con la Mini Trail, passeggiata intorno al paese riservata ai bambini dai 6 ai 12 anni. Il ritrovo è fissato alle ore 15 presso il Punto informazioni turistiche, in via Tiberio Gazzei, 2 ed è possibile iscriversi chiamando il numero 0577-790800 oppure scrivendo all’indirizzo e-mail turismo@radicondolinet.it. La giornata di sabato proseguirà, invece con la “Castagnata alla Boscaglia”, che si svolgerà a partire dalle ore 19 presso l’Agriturismo La Boscaglia, in località Porcignano, con un menù a base di pappa al pomodoro, pizza, castagnaccio e caldarroste. E’ gradita la prenotazione, chiamando il numero 335-5374866. Alle ore 21.30, poi, al Teatro dei Risorti di Radicondoli andrà in scena “Il ribelle di Kansas City”, biografia teatrale e musicale dello scrittore Luciano Bianciardi, indomito ribelle dello ‘sciaguattare dell'attivismo’, con musiche dal vivo eseguite da Emanuele Bocci. Lo spettacolo è curato da “Arts & Crafts”, associazione di produzione teatrale Toscana, con la regia di Irene Paoletti, interprete insieme a Emanuele Bocci e Mirio Tozzini. Per informazioni e prenotazioni, è possibile rivolgersi al numero 0577-793147 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo compagniarabel@gmail.com. Il costo del biglietto è 8 euro e 6 euro ridotto per bambini, over 65 anni e soci dell’associazione Rabèl. Dopo un sabato altamente impegnativo ecco arrivare la domenica: la giornata ruoterà attorno alla Radicondoli Green Trail, con ritrovo alle ore 7.30 e partenza alle ore 9.30 da Radicondoli per un percorso lungo 15 chilometri. Il costo delle iscrizioni è di 7 euro fino a domani, venerdì 23 ottobre, e di 10 euro per chi si iscriverà sabato e domenica. Le iscrizioni devono essere effettuate presso la Uisp Siena via e-mail, scrivendo all’indirizzo podismo.siena@uisp.it e specificando i dati anagrafici, il numero del tesserino e la società sportiva di appartenenza. Alle ore 16, poi, in Piazza Matteotti tornerà la tradizionale “Castagnata in Piazza” con caldarroste, vin brulè e braciere. L’evento si inserisce nell’ambito degli appuntamenti per le celebrazioni del Santo Patrono di Radicondoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca