QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 19°28° 
Domani 15°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 21 agosto 2017

Attualità mercoledì 26 luglio 2017 ore 20:25

Certaldo abbraccia i bambini Saharawi

​Per il trentatreesimo anno consecutivo il Comune di Certaldo ospita ed accoglie una delegazione di bambini provenienti dal Sahara Occidentale.

CERTALDO — Il gruppo, arrivato il 20 Luglio, rimarrà alloggiato presso la scuola elementare Carducci di Canonica fino al 31 luglio.

Una cerimonia di benvenuto li ha accolti insieme al sindaco Cucini.

"Per Certaldo è sempre un onore ospitare i bambini Saharawi – ha detto il sindaco - diamo il benvenuto a questa nuova delegazione sicuri che passerà a Certaldo del tempo piacevole e delle ore spensierate grazie a tante attività ludico motorie organizzate per loro. Un grazie di cuore va ad Hurria e alle Associazioni di Certaldo, che da anni sostengono questo progetto e che cooperano per il benessere dei bambini, e a tutti coloro che gravitano intorno alle associazioni e che fanno di tutto affinchè il tempo trascorso a Certaldo da questi bambini si trasformi in bellissimi ricordi".

Importante per i bambini sarà il momento d'incontro con i migranti ospiti della Misericordia ma non mancheranno ore di svago e di divertimento, con gite al mare, lezioni di tiro con l'arco, partite a calcio e laboratori ludici e didattici con le associazioni.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca