Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 01 aprile 2016 ore 14:57

Buoni spesa agli indigenti

La consegna dei buoni spesa

Unicoop dona 900 euro di ticket alle associazioni del territorio per le famiglie in difficoltà



CERTALDO — Si è svolta nei giorni scorsi la consegna dei buoni spesa offerti da Unicoop Firenze alle associazioni che hanno partecipato alle raccolte alimentari realizzate nel 2015 presso i negozi di Unicoop Firenze. Anche per il 2015 infatti, Unicoop Firenze ha messo a disposizione 100mila euro in buoni spesa da distribuire alle associazioni che hanno partecipato alle raccolte alimentari.

Nel 2015 la sezione soci Coop di Certaldo, ha organizzato, in collaborazione con le sezioni locali di Croce Rossa Italiana, Arciconfraternita di Misericordia, Prociv Arci , due raccolte alimentari, il 20 settembre e il 13 dicembre, durante le quali sono stati raccolti rispettivamente 20 e 23 quintali di merci.

Le suddette merci sono state poi date alle stesse associazioni che hanno collaborato alla raccolta, per distribuirle alle famiglie indigenti di Certaldo, secondo un piano di intervento concordato con l'assistente sociale della USL 11 e con l'assessorato al sociale del Comune di Certaldo.

Lo scorso sabato 26 marzo, presso la sezione soci Coop di Certaldo, sono stati consegnati alle tre associazioni un totale di 900 euro di buoni spesa, che saranno anch'essi questi utilizzati per il sostegno alle famiglie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno