Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 04 giugno 2015 ore 18:43

Certaldo è di nuovo arancione

Consegnato a Milano, per l'ottava volta consecutiva, l'attestato di qualità che rimarrà in vigore fino al 31 dicembre del 2017



CERTALDO — A Milano, nella prestigiosa sede di Palazzo Marino, è stata consegnata la certificazione "Comune Bandiera Arancione”, che il Comune di Certaldo ha ottenuto per la sesta volta consecutiva.

La conferma della Bandiera Arancione rappresenta un importante riconoscimento per Certaldo, poiché l'esame prevede il rispetto di una serie di parametri qualitativi di indiscusso valore, come qualità ambientale, conservazione del territorio, presenza di beni culturali, organizzazione di attività culturali, servizi al turista, che devono essere confermati durante la visita del paese, effettuata in modo anonimo e non annunciato dagli inviati del Touring Club.

"Siamo molto soddisfatti del rinnovo del marchio Bandiera Arancione da parte del Touring Club Italiano perché questo testimonia la qualità del nostro territorio, della nostra accoglienza su vari livelli e l’efficacia degli investimenti che negli anni le amministrazioni comunali hanno fatto nei beni culturali e nei servizi al turista – ha detto l'assessore alla cultura e al turismo Francesca Pinochi – avere la bandiera arancione vuol dire essere inseriti in importanti e qualificati canali di promozione turistica, avere un biglietto da visita prestigioso nei confronti dei turisti che arrivano soprattutto nell'anno di EXPO. Intendiamo tenere di conto dei suggerimenti che il Touring ci dà ogni volta per migliorare la nostra accoglienza e collaborare con le iniziative da loro proposte per attrarre i turisti sul nostro territorio”.

La bandiera rimarrà in vigore fino al 31 dicembre del 2017


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità