QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 14° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 06 dicembre 2016

Attualità martedì 22 marzo 2016 ore 14:19

Il Drago Nero si mette in mostra

La Compagnia del Drago Nero, foto Sicuranza

La compagnia di teatro di strada partita da Certaldo che ha girato tutta l'Italia apre la propria sede

CERTALDO — Una compagnia di teatro di strada di impronta medievale che, da Certaldo, ha girato tutta l'Italia e non solo, portando i suoi spettacoli di trampoli, travestimenti e fuoco. Si tratta della Compagnia del Drago Nero, che in occasione delle festività pasquali, tiene aperto in modo straordinario la sua sede di Certaldo Alto.

Da giovedì 24 marzo a partire dalle ore 17 e fino a martedì 29 marzo la possibilità di assistere a lavorazioni dal vivo del legno e del ferro ad opera del suo fondatore Leandro Faraoni ma anche costumi, armature, maschere e scenografie. La Compagnia del Drago Nero ha rappresentato centinaia di spettacoli in tutta Italia e anche all'estero e nel 2005 ha ricevuto “Il chiodo d’oro”, riconoscimento del festival Mercantia per le figure più rappresentative del teatro di strada.

L’iniziativa è il prologo dei festeggiamenti in occasione dei 22 anni di attività che si svolgeranno ad Ottobre con una mostra interamente dedicata all’attività della Compagna del Drago Nero.

La sede si trova in via del Castello, 32 a Certaldo e sarà aperta dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 20. L’ingresso è gratuito.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cultura

Cultura

Cultura