Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 15 ottobre 2016 ore 13:45

Letture di Decameron per il weekend certaldese

​Weekend ricco di eventi con la Fiera di' Boccaccio e una mostra per ricordare un certaldese di ieri: Lido Bacci, detto “Leggerino”



CERTALDO — Sabato 15 Ottobre si inaugura la mostra dedicata a un certaldese scomparso 20 anni fa, conosciuto da molti ma non come pittore. 

Per Lido Bacci detto “Leggerino” una mostra di circa 40 opere che suo nipote, Giacomo Taviani, ha selezionato e messo in mostra nella saletta di Via 2 Giugno. Certaldese doc, nato e cresciuto in via Roma, mise insieme e suonò il clarino nella mitica “Orchestrina Vagabonda” negli anni ’30.

Famoso nella città valdelsana per la scrittura di canzoni, poesie, manoscritti e, soprattutto a dipingere da autodidatta, opere che nessuno, finora, aveva visto se non pochi amici.

Altro appuntamento del weekend domenica 16 Ottobre dalle 9 alle 20, con la Fiera di' Boccaccio, negozi aperti e il grande mercato che torna a invadere il centro urbano, con oltre 50 imprese su area pubblica di tutti i settori merceologici: enogastroagroalimentare, casalinghi, abbigliamento uomo donna e bambino, calzature e accessori, pronto moda, intimo, ecc... Sarà l'occasione per fare il primo shopping autunnale e rinnovare il guardaroba, e non solo.

Al Centro Polivalente si svolgerà inoltre la 18esima edizione della Sagra della Bistecca e del Fungo Porcino, che proseguirà fino al 6 Novembre. La sara è organizzata dalla associazione nuoto Certaldo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno