QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 14° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 23 novembre 2017

Spettacoli venerdì 16 giugno 2017 ore 11:52

Certaldo location da film

La cittadina valdelsana è stata scelta come set per girare un film molto particolare per raccontare la bell'Italia delle Case del Popolo

CERTALDO — Un'identità sociale che negli anni settanta ruotava soprattutto intorno ad un'appartenenza politica: quella al PCI di Enrico Berlinguer. 

"Bandiera rossa, contrordine compagni", sarà questo il titolo del film di cui Stefano Rainisch è regista e autore, è diventata una sceneggiatura scritta insieme a Pietro Folena, da un'idea di Tommaso Carli e Stefano Pratesi. 

Bandiera Rossa il film sarà anche l'occasione per il lancio della più grande raccolta dal basso mai avvenuta attraverso video, foto, documenti, cimeli di ogni natura che saranno selezionati per costruire una grande mostra itinerante che accompagnerà l uscita del film (2018).

La particolarità riguarda il fatto che tutti possono contribuire e diventare produttori del film.

Chi contribuirà con 12 euro avrà due biglietti per vedere il film al cinema e su, a salire, fino all'invito per la proiezione in anteprima, con 100 euro, alla cena con il cast a 200 euro, e con 500 euro visiterà il set e vedrà inserito il suo nome nei titoli di coda. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità