Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 23 marzo 2016 ore 11:26

"Lombardo si deve dimettere"

Giuseppe Lombardo, presidente del Consiglio Comunale e segretario locale del Pd

Altrapolitica chiede le dimissioni del Presidente del Consiglio Comunale dopo la carica di segretario comunale del Pd: "Diserteremo le sedute"



CERTALDO — Il soggetto politico Altrapolitica di Certaldo ha chiesto, con una nota ufficiale, le dimissioni del Presidente del Consiglio Comunale di Certaldo Giuseppe Lombardo. "Il PD il 16 febbraio 2008 ha scritto un codice etico - si legge una una nota della stessa opposizione - che successivamente è stato approvato dall’assemblea costituente dove si legge che un funzionario di partito deve 'assolvere con competenza, dedizione e rigore le funzioni ricoperte, senza cumulare incarichi che precludano di svolgere compiutamente la responsabilità affidata, evitando in particolare, di sommare più funzioni monocratiche interne al partito,­ assumere o ricoprire contemporaneamente più cariche istituzionali elettive, ­cumulare una funzione monocratica interna al partito con la titolarità di una carica istituzionale monocratica di equivalente o analogo livello territoriale, fatta eccezione per l’incarico di Presidente del Consiglio dei Ministri'”. E' per questo motivi che dunque, Altrapolitica, chiede un passo indietro a Lombardo dopo che nei giorni scorsi era stato eletto cone segretario comunale del Pd di Certado: "Non ci sentiamo più garantiti dalla doppia figura di Lombardo presidente del Consiglio Comunale e segretario del partito democratico. Non si può essere arbitro e giocatore alla stesso tempo. Per questo motivo chiediamo le formali dimissioni del Presidente del Consiglio Comunale. Se questa nostra richiesta non verrà soddisfatta, come gruppo politico siamo indotti a disertare le future sedute del suddetto consiglio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno