Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Spettacoli venerdì 04 novembre 2016 ore 12:47

Mercantia, "La grande festa dei trent'anni"

Mercantia festeggia se stessa: un "teatro umano" in perenne evoluzione. Il festival internazionale di strada celebra trent'anni



CERTALDO — La 30esima edizione di Mercantia sarà da mercoledì 12 a domenica 16 Luglio 2017.

Il programma è stato svelato a Certaldo promuovendo, come ogni anno,  oltre cento eventi e spettacoli per sera.

Un vero e proprio palco naturale che si articola trale piazze, le strade, i giardini,le torri, cripte e colline del borgo medievale di Certaldo Alto, il paese di Giovanni Boccaccio.

Il titolo sarà proprio"La grande festa".

Oltre 70 compagnie per più di 400 artisti italiani e stranieri, oltre 40 maestri artigiani con lavorazioni dal vivo, più di 25.000 spettatori  e circa 50.000 presenze tra il borgo medievale e la parte bassa del paese.

"Fare festival e cultura è l'unico strumento che abbiamo per combattere l'oscurità della vita, ciò che cerca di schiacciare la nostra umanità, e per affermare il diritto ad essere felici - ha commentato il direttore artistico Alessandro Gigli - La grande festa che ho in mente è uno spettacolo globale, unico, un vortice di energia che il nostro festival sa creare fondendo scena, spettacolo e spettatori, un'osmosi, un equilibrio che rende Mercantia unica".

Certaldo ha appena ricevuto da ANCI Toscana l'incarico di coordinare il progetto speciale "Sistema degli spettacoli dal vivo".

"Mercantia - ha dichiarato il sindaco Cucini - è punto di riferimento a livello nazionale e vuole confermarsi tale: non solo come proposta culturale, ma come riferimento e luogo di confronto per chi organizza questi eventi".

Compagnie e gruppi che vogliono proporsi per questa edizione potranno farlo compilando e inviando la apposita modulistica, che va richiesta ad Associazione Terzostudio via mail (alice@terzostudio.it), le proposte saranno raccolte entro il 22 Novembre 2016.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno