Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 14 giugno 2016 ore 14:50

Mercantia, meno uno

Manca un mese all'apertura del Festival: il Comune ha stabilito le tariffe, possibilità di abbonamenti



CERTALDO — Mancano 30 giorni esatti all'inizio di “Mercantia 2016 – I giorni dell'abbondanza”, ventinovesima edizione del più grande festival internazionale del teatro di strada che si organizza in Italia, in programma a Certaldo dal 13 al 17 luglio ed inizia la prevendita sul sito www.boxol.it e presso i punti di vendita BoxOffice.

Ed è di queste ore l'approvazione da parte della Giunta comunale dell'ultimo atto relativo ai costi dell'ingresso al Festival, che ogni anno vede tra i 25mila ed i 30mila spettatori paganti e altrettanti che gravitano nella parte bassa e gratuita del Festival. Invariate rispetto al 2015 le tariffe dei biglietti, i costi sono bloccati ormai da qualche anno, biglietti cui si aggiunge un nuovo e più conveniente abbonamento per tutti e 5 i giorni del Festival.

I biglietti per Mercantia costano 10 euro il mercoledì e giovedì (7,50 il ridotto in entrambe le giornate), 15 euro venerdì e domenica (10 ridotto), 20 euro il sabato (15 ridotto). L'ingresso ridotto, tutti i giorni, spetta sempre ai bambini dai 7 ai 14 anni e ai portatori di handicap. Ingresso gratuito, sempre, per i bambini al di sotto dei 7 anni di età.

La riduzione viene anche applicata, per due giorni, il mercoledì e giovedì, ai soci Unicoop Firenze, ai soci Touring Club Italiano, ai possessori della Carta Giovani del Circondario Empolese Valdelsa (sempre un solo biglietto, per sera, per ogni carta associativa) e alle liste del Consiglio dei Giovani di Certaldo. Confermata anche un'altra importante novità del 2015: per i residenti nel Comune di Certaldo la domenica il prezzo del biglietto sarà ridotto, 10 euro, anziché intero, con un risparmio di 5 euro.

Tariffe speciali sono previste poi per i gruppi formati da oltre 30 persone, per le quali ogni 10 persone è previsto un biglietto gratis (ma solo acquistando in prevendita). Per i gruppi organizzati da associazioni, agenzie di viaggio, cooperative o altro tipo di società e composti da oltre 50 persone paganti è prevista la riduzione di 1 euro a biglietto (escluso il sabato), previa però richiesta scritta da inoltrare al Comune di Certaldo. Confermato l'abbonamento per quattro giorni (con esclusione del sabato) al costo di 35 euro intero, 20 euro ridotto, debutta quest'anno un nuovo abbonamento 5 giorni, ovvero per tutta Mercantia: permetterà per la prima volta di accedere al Festival tutte le sere al costo di 50 euro intero e 35 euro ridotto. Fino al 2015 per accedere tutte le serate si sarebbero dovuti spendere 55 euro (abbonamento 4 sere a 35 euro più biglietto del sabato a 20 euro).

E per i soci Unicoop Firenze, storico partner di Mercantia, un'altra novità. Dopo l'esperienza "Pass Family", sperimentato per alcuni anni, quest'anno si propone una nuova promozione speciale: i soci Unicoop Firenze potranno acquistare l'abbonamento per tutte le serate di Mercantia a soli 45 euro, con un risparmio di ulteriori 5 euro sul costo intero. La promozione sarà disponibile però solo in prevendita presso i punti BoxOffice e online su Boxol.it ed entro il 10 luglio 2016, massimo 1 abbonamento per carta socio.

“Poter entrare a Mercantia con un biglietto di 7,50 euro o tutte le sera, sabato incluso, con 10 euro a sera, vuol dire vedere ogni volta tanti spettacoli spendendo quello che, solitamente, si paga altrove per vederne uno solo – dice Giacomo Cucini, sindaco di Certaldo – una scelta che ben testimonia, in concreto, l'impegno di questa amministrazione comunale per fare cultura e spettacolo di qualità, rendendo anche questa variegata offerta il più possibile accessibile a tutti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca