Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura giovedì 09 luglio 2015 ore 14:10

Certaldo, parte la sfida a Marsiglia

Presentata l'edizione 2015 di Mercantia. Il vicepresidente della Regione appoggia la festa e la lancia verso le sfide europee in vista del trentennale



CERTALDO — La storica cornice del borgo medievale di Certaldo ospita per la 28ma volta, dal prossimo mercoledì 15 a domenica 19 luglio, il festival internazionale del teatro di strada, meglio noto come Mercantia: oltre cento spettacoli per sera che spaziano dalla danza aerea in verticale al mimo, dal circo al cabaret, dal teatro di ricerca e sperimentazione al clown e al teatro di figura. Un evento che si conferma come uno dei più grandi, articolati e conosciuti festival teatrali non solo toscani. Grande affermazione anche a livello di promozione, per la festa di Certaldo, con la conferenza stampa di presentazione direttamente all'interno della Regione Toscana: "60mila spettatori lo scorso anno fanno di Mercantia un patrimonio culturale ai livelli più alti di tutta la Toscana" ha detto il vicepresidente della Regione Vittorio Bugli presentando il programma insieme al sindaco di Certaldo Giacomo Cucini e il direttore artistico Alessandro Gigli.

"Questa esperienza di arte di strada trova riferimento solo con l'analoga francese di Marsiglia, fortemente sostenuta dalla Stato tanto da godere di una grande sede autonoma. Certaldo organizza in realtà una manifestazione senza pari, e oggi può lanciare una metaforica sfida alla Francia – ha sottolineato Bugli -; la sfida italiana e toscana sul fare utilizzando in modo intelligente risorse scarse e usando una creatività senza pari. Per questo in vista dell'occasione dei trent'anni di attività, la Regione non mancherà, così come ha sempre fatto, di sostenerla per farne un punto di riferimento in tutto il mondo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità