QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 21°36° 
Domani 19°35° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 17 agosto 2017

Attualità mercoledì 14 giugno 2017 ore 07:10

Schiuma nell'Elsa è emergenza

Il capogruppo di Altrapolitica e il capogruppo di Forza Italia a Certaldo lanciano un nuovo allerme per l'acqua sul fiume Elsa

CERTALDO — "Riteniamo opportuno rinnovare il nostro impegno a far luce una volta per tutte sulle cause e sui potenziali danni derivanti dall’annoso fenomeno delle schiume". 

Così intervengono il capogruppo di Altrapolitica, Eliseo Palazzo, e il capogruppo di Forza Italia a Certaldo, Lucia Masini, sul nuovo allarme per l'acqua sul fiume Elsa.

"Nelle nostre possibilità di amministratori che siedono nei banchi dell’opposizione certaldese - continua la nota -, ci attiveremo presentando le dovute istanze agli uffici competenti per avere risposte chiare sulla oramai storica precaria salute del nostro fiume. Per riportare la preoccupazione del potenziale danno causato all'ambiente valdelsano in tutti questi anni di non risposte, in primis da parte degli enti locali interessati e a seguire di aziende, società e agenzie alle quali per un motivo o l’altro farebbero capo vari aspetti della questione".

"I cittadini di Certaldo, San Gimignano, Barberino, Poggibonsi e non solo vogliono una volta per tutte risposte chiare e serie - dichiara Lucia Masini capogruppo FI a Certaldo -. E non una sequela di ipotesi e di forse rilasciate a scadenze regolari. Con ciò, io sto con queste persone pertanto non farò mancare il mio impegno, anche oltre il confine comunale, e la collaborazione con altre forze politiche dove alla base ci accumuna la stessa sensibilità per questo tema".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità