Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura martedì 27 settembre 2016 ore 09:25

Tra gusto e piacere, il buon vivere è a Certaldo

Gualtiero Marchesi

Appassionati, addetti ai lavori, ma anche un pubblico curioso che abbia voglia di scoprire sapori, profumi e saperi del mondo per Boccaccesca 2016



CERTALDO — Dai prossimi 7 al 9 Ottobre Certaldo accoglierà la 18esima edizione di Boccaccesca, dedicata quest'anno agli anni ’60 e ’70.

Un viaggio emozionale negli anni del boom economico attraverso un percorso basato principalmente sull'enogastronomia ma passando anche per l'arte e l'artigianato.

“Sono quelli gli anni in cui cambia la cultura enogastronomica – spiega il direttore artistico Claudia Palmieri -: modeste trattorie si trasformano in ristoranti di qualità, aumenta la sensibilità verso la valorizzazione del prodotto tipico territoriale e anche il vino assume un’importanza che fino ad allora non aveva mai avuto, al punto che le aziende familiari diventano capisaldi della storia vitivinicola italiana nel mondo”.

Sabato 8 Ottobre ad interpretare questo spirito sarà Gualtiero Marchesi accompagnato da Nicola Dal Falco e Sara Vitali per presentare il suo libro “Opere-Works” .

A Gualtiero Marchesi, questa 18esima edizione, consegnerà un Premio Speciale Boccaccesca proprio per aver cambiato la cucina italiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità