Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 05 aprile 2016 ore 16:17

Un Arcobaleno tra storia e futuro

Iscrizioni aperte e open day per lo storico asilo nido di Certaldo



CERTALDO — Con una decennale storia alle spalle, l'Asilo nido comunale “Arcobaleno” di Certaldo apre oggi le iscrizioni al prossimo anno scolastico, che sarà possibile effettuare fino al 4 maggio 2016.

L'Asilo Nido, servizio presente a Certaldo fin dal 1973, divenuto a gestione comunale dal 1974, è situato nell'immobile in Via Don Luigi Sturzo dal 1977, in uno spazio più volte ammodernato nel corso degli anni, dotato di mensa interna, aree gioco e servizi che ne fanno una struttura modello.

Il Nido Arcobaleno è una struttura in grado di ospitare 54 bambini di età compresa dai 3 ai 36 mesi, suddivisi in tre sezioni eterogenee da 18 bambini con la presenza di tre educatori per ciascun gruppo. E' un servizio educativo svolto in un ambiente pensato per favorire e sostenere la curiosità, l'autonomia e la socializzazione dei piccoli; l'attività quotidiana è fatta d'ascolto, coccole e tante proposte laboratoriali stimolanti.

A questo proposito, sabato 16 aprile dalle ore 10 alle ore 12, il Comune di Certaldo organizza un “open day” rivolto alle famiglie dei bambini in età da asilo nido, aperto a genitori, nonni e parenti dei bambini, che potranno visitare la struttura, giocare, conoscere le educatrici e toccare con mano il funzionamento del servizio.

“L'asilo nido è un servizio che nasce per supportare le famiglie nella cura dei figli piccoli, ma che negli anni ha acquistato anche una crescente importanza dal punto di vista educativo per quelle attività di socializzazione e stimolo nella crescita che qui si svolgono grazie al lavoro professionale delle educatrici e della coordinatrice pedagogica – spiega l'Assessore Jacopo Arrigoni – l'amministrazione comunale ha mantenuto invariate le tariffe di accesso per venire incontro alle famiglie in questo momento di difficoltà economica diffusa, e continua ad investire nella struttura, con uno stanziamento di circa 30mila euro grazie al quale saranno presto rinnovate le aree gioco esterne”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca