Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità martedì 24 marzo 2015 ore 16:46

Barberino si fa bello al Vinitaly

Compartecipazione del Comune con alcune aziende vinicole del territorio: uno stand dedicato all'interno della fiera di Verona



BARBERINO VAL D'ELSA — Con un ampio stand condiviso dal Comune e sei aziende agricole del territorio l'amministrazione comunale di Barberino Val d'Elsa è l'unica ad aver aderito alla quarantanovesima edizione del più importante salone internazionale dedicato al vino. All'interno del Vinitaly, la prestigiosa piazza di portata mondiale, il Comune di Barberino e le fattorie dei territori chiantigiani, parte degli oltre 4000 espositori provenienti da 120 paesi diversi, hanno l’opportunità di promuoversi, incontrare i buyer e conoscere le nuove tendenze di mercato e di consumo nel settore enologico.

A sostenere l’attività di promozione e marketing territoriale delle aziende l’assessore allo Sviluppo economico Silvano Bandinelli, insieme ai sindaci di San Casciano e Greve in Chianti Massimiliano Pescini e Paolo Sottani, agli assessori di San Casciano, Greve e Tavarnelle Roberto Ciappi, Jonni Pruneti e Marco Rustioni, al consigliere comunale di Tavarnelle Roberto Fontani e al presidente della Pro Loco di San Casciano Renzo Masi. “L’aria che si respira è positiva – ha dichiarato l'assessore Bandinelli – tantissimi i visitatori che hanno gremito il salone. E’ un pubblico molto attento e ha mostrato interesse nei confronti delle nostre aziende che fino ad oggi si sono dette soddisfatte per i colloqui e i contatti stabiliti con i buyer, soprattutto quelli di provenienza straniera corrispondenti al 35 per cento dei visitatori complessivi del Vinitaly”. Addetti ai lavori e giornalisti che, dunque, hanno poturo apprezzare le eccellenze enologiche, esposte nello stand del Comune di Barberino, delle aziende barberinesi Giannozzi, Sant’Appiano, La Ripa, Le Cantinacce, Spadaio e Casa Sola.

Non è la prima volta che Barberino timbra il cartellino di presenza all'interno della kermesse veronese: “Al salone, siamo presenti ormai da diversi anni – ha aggiunto l’assessore Bandinelli - con la formula della compartecipazione finanziaria tra il Comune e le aziende agricole; è un’opportunità che, in un momento difficile come questo anche per le amministrazioni comunali, consente ai nostri viticoltori di esporre i loro migliori prodotti da una prospettiva privilegiata, quello di una vetrina internazionale di incontro per il business che contribuisce ad affermare la posizione del vino toscano nel mondo”. Il Comune di Barberino, oltre a compartecipare alla copertura finanziaria dello stand, si è occupato dell’allestimento e della promozione dello spazio nell’ambito del salone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca