Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica lunedì 09 giugno 2014 ore 15:42

"Ci metteremo subito a lavoro"

Telefono rovente per le prime congratulazioni

Paolo Canocchi guarda già alle prime cose da fare. Paola Ciani: "Ha vinto Colle, grazie a tutti"



COLLE DI VAL D'ELSA — “Una gioia davvero immensa, devo ringraziare tutti quelli che hanno contribuito a questa vittoria. E' un risultato importante non tanto perchè abbiamo vinto, quanto perchè l'indicazione che ha dato la città è un dato estremamente significativo. Da domani ci metteremo subito al lavoro”.

Non si ferma neppure a festeggiare, Paolo Canocchi, eletto sindaco nel ballottaggio di domenica 8 giugno dopo una intensa campagna elettorale. Il successo è stato decretato dai 5768 colligiani che hanno dato fiducia al candidato della Lista Civica Su Per Colle con il 58,75% delle preferenze, con una percentuali di votanti pari al 61%. “Ringrazio tutti i colligiani che hanno deciso di darmi questa responsabilità – ha detto Canocchi – adesso viene il bello, ma è una sfida affascinante che non vedo l'ora di vivere”.

Nella giornata di dopodomani dovrebbe essere previsto l'insediamento ufficiale del nuovo sindaco, dopodichè si attenderà la convocazione del primo consiglio comunale con la nomina della squadra di governo. Soddisfazione alle stelle anche per il Presidente dell'Associazione Su Per Colle Paola Ciani: “Abbiamo sempre detto che il nostro obiettivo era quello di far vincere Colle e ci siamo riusciti. Le tante attestazioni di stima e di incoraggiamento che ci sono arrivate in questi mesi ci hanno spinto ad andare avanti con ancora più coraggio e convinzione. Adesso sta a noi ripagare tutta questa fiducia. Un ringraziamento particolare va non soltanto agli elettori, ma a tutti quelli che hanno contribuito a far avverare questo nostro sogno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno