Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca giovedì 26 giugno 2014 ore 13:55

Cinema all'aperto, novità senza pellicola

Nel giardino del Garibaldi una rassegna con proiezione di alta qualità



POGGIBONSI — Forse non tutti lo ricordano ma la rassegna “Cinema sotto le stelle” curata dal Cinema Garibaldi è una delle prime iniziative estive organizzate a Poggibonsi. La prima edizione, a partire dagli anni ottanta, risale al 1986 quando per qualche anno venne allestita nel cortile della scuola elementare Vittorio Veneto. Dal 1990 la programmazione si svolge nel giardino interno del cinema Garibaldi, nel cuore di Poggibonsi, in un ambiente accogliente e caratteristico.

Insomma un appuntamento da non mancare, un’offerta di svago e di intrattenimento culturale che continua, e che merita di essere sostenuta.

Prima novità di quest’anno è che anche l’arena diventa digitale. Tutti i film verranno presentati in formato 2K. Scompare la pellicola anche dagli schermi all’aperto.

In calendario troviamo film per tutti i gusti, ma con la totale attenzione alla qualità, come nella tradizione del cinema Garibaldi.

L’arena apre venerdì 4 luglio luglio con un evento speciale: la proiezione del documentario Il treno va a Mosca” di Federico Ferrone e Michele Manzolini prodotto dalla Kinè.

A seguire verrà presentato un altro documentario dal titolo “la voce di Berlinguer” di Mario Sesti e Theo Teardo, presentato all’ultimo festival del cinema di Venezia.

L’iniziativa rientra in un progetto dal titolo “L’Italia si racconta”- “Il documentario nel tuo cinema”, una collaborazione tra Istituto Luce Cinecittà e Federazione Italiana Cinema D’Essai.

In programma molti bellissimi film , cinema d'autore, i film protagonisti ai David di Donatello. Altra novità per il mese di luglio è l’apertura nella giornata di giovedì dedicata al cinema italiano d’autore con la proposizione di quattro prime visioni: “In grazia di Dio” di Eduardo Winspear il 10 luglio, “Piccola Patria” di Alessandro Rossetto il 17 luglio, “Più buio di mezzanotte” di Sebastiano Riso il 24 luglio e “Song e’ Napule” dei Manetti Bros il 31 luglio.

Il programma in uscita è valido per il mese di luglio. Seguirà il programma per il mese di agosto.

Tra le novità, la promozione speciali “cinema per gelato” con l'applicazione di uno sconto per l'acquisto di un gelato dopo il film presso un esercizio convenzionato.

Il programma è curato, per Poggibonsi, da Grandeschermo in collaborazione con Fice ed Europa Cinemas

“Vogliamo proseguire – spiega Mario Lorini della Grandeschermo - con coraggio e passione una lunga tradizione che è quella dell’arena estiva del Garibaldi, una delle prime iniziative che Poggibonsi ricorda e che sta a significare quanto il cinema sia importante come momento di aggregazione nei centri storici delle città, anche d’estate. Ci auguriamo che il pubblico continui a seguirci anche in questo momento non molto facile, noi abbiamo fatto il possibile cercando di favorire la visione di grandi film e di grandi opere d’autore ad un prezzo molto conveniente. La fine della pellicola ha significato la necessità di adeguare al digitale anche l’arena, questo ci potrà dare maggiore flessibilità nell’offerta ”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca