Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 03 febbraio 2015 ore 18:02

Cittadella scolastica, adesso è realtà

Il Gioverno sblocca i finanziamenti del programma "6000 Campanili" e a Casole arriva quasi un milione di euro



CASOLE D'ELSA — “6000 Campanili” e 995mila euro: il primo è il nome del programma del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il secondo è il contributo in arrivo per Casole. E' stato infatti approvato il progetto per il “Villaggio Scolastico Casolese”, grazie al decreto del Governo che permetterà di mettere a segno oltre cento opera infrastrutturali in Comuni sotto i cinquemila abitanti.

“E’ noto che il Comune di Casole d’Elsa ha investito nel corso degli ultimi quindici anni rilevanti risorse proprie per dotarsi di un moderno ed efficiente sistema scolastico attraverso la realizzazione dei nuovi edifici che ospitano l’asilo nido, la Scuola Materna e quella media e che, per procedere agli interventi di ristrutturazione dell’edificio della nuova Scuola Elementare il Comune ha finanziato con risorse proprie la redazione del progetto esecutivo, presentando poi richiesta di finanziamento di Euro 995.000 per tale progetto sul Programma 6000 Campanili e che nei primi due interventi finanziati dal Ministero delle Infrastrutture il Comune di Casole non è stato finanziato ma risultava in posizione favorevole”, è la precisazione da parte del Comune di Casole.

“Un’opportunità che ancora una volta ha premiato l’attenzione che questa Amministrazione presta al mondo scolastico – hanno fatto sapere dal Comune valdelsano - e alla buona politica di Casole. Una notizia importante e motivo di orgoglio per tutta la comunità casolese che potrà veder realizzato un così fondamentale progetto per tutti i nostri giovani”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità