Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica mercoledì 21 gennaio 2015 ore 10:01

Cittadinanza attiva, promesse non mantenute

Mozione presentata da Forza Italia e poi ritirata con la promessa di una commissione, in realtà mai fatta. Pronta una interrogazione



POGGIBONSI — Partecipazione della cittadinanza, meglio se attiva: parole e concetti spesso abusati ma che adesso, secondo le intenzioni di Forza Italia, devono essere concretizzati. E' proprio in quest'ottica che Alssandra Ticci, capogruppo in Consiglio Comunale di Forza Italia a Poggibonsi ha presentato una interrogazione: “Il tutto nasce dal fatto che ormai da un paio di mesi è stata da me proposta in consiglio e poi ritirata, perché la maggioranza mi aveva assicurato la possibilità di portare in commissione e di portarla avanti, la mozione riguardante la cittadinanza attiva – fa sapere il consigliere Ticci – ma è stata poi fatta una sola commissione riguardante la cittadinanza attiva, in cui era stato deciso di fare un incontro con la cittadinanza e le associazioni, in maniera da redigere un regolamento mirato alle effettive esigenze della cittadinanza e con la specifica richiesta di riunirsi quanto prima. Cosa che a distanza di due mesi non è mai avvenuta”.

Un impegno preso a mantenuto in parte, come afferma il capogruppo Ticci, che prosegue: “Più volte sono state da me sollecitate domande inerenti allo svolgimento dei lavori in merito all’attuazione dell’oggetto della mozione, senza però avere risposte concrete e tangibili in merito tale partecipazione attiva da parte dei cittadini, la quale porterebbe a tre risultati positivi per la collettività: avere un territorio più curato, sgravare le famiglie dal carico fiscale e rafforzare il senso di appartenenza alla comunità”.

Una presa di posizione importante, dunque, quella di Forza Italia, con lo stesso consigliere Ticci che punta il dito contro l'amministrazione comunale di Poggibonsi: “Trovo poco costruttivo, tale comportamento della maggioranza, che in un primo momento si è detta vicina al concetto di cittadina attiva e che poi non l’ha più preso in considerazione, svincolandosi dalle mie molteplici richieste di chiarimento in merito”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità