Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 04 marzo 2016 ore 10:20

Boxe, futuri campioni a Gracciano

Sabato e domenica va in scena il Campionato Regionale Esordienti a cura della Pugilistica Colligiana



COLLE DI VAL D'ELSA — Ad appena due settimane dalla riunione pugilistica che ha inaugurato la nuova stagione agonistica dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Pugilistica Colligiana, la società colligiana del presidente David Baggio continua le celebrazioni per il terzo lustro di attività organizzando il Campionato Regionale Toscano Esordienti, riservato a pugili schoolboys, junior ed youth, vale a dire atleti dai 13 ai 19 anni al loro primo impegno pugilistico. Si tratta di una importante manifestazione, all’interno della quale potremo ammirare pugili che un giorno potrebbero calcare i ring olimpici oppure quelli del pugilato professionistico, sulle orme di Massimiliano Gatti e Domenico Mussari, fino a pochi anni fa i due soli professionisti della boxe senese, cresciuti dal “Re Mida del Pugilato” Adriano Castellucci.

Saranno necessarie due giornate di gara, domani e domenica, con inizio sempre alle ore 17, presso la sede della Pugilistica Colligiana, il palasport in via Buonriposo a Gracciano D’Elsa, per decretare gli atleti vittoriosi nelle rispettive categorie; uno sforzo organizzativo serio, reso possibile grazie alla sempre fattiva collaborazione del Comune di Colle Val D’Elsa che ha concesso il patrocinio all’evento, ed al coeso gruppo dirigente della società valdelsana.

Salirà sul ring, per il secondo match della carriera, anche il portacolori della Pugilistica Colligiana Arted Borici, diciassette anni e tanta voglia di stupire gli addetti ai lavori come accaduto due settimane fa all’esordio.

Fuori torneo, mentre il pugile Elite Andrea Bartalini sta recuperando dopo il grave infortunio riportato durante gli Assoluti, incroceranno i guantoni, con pugili provenienti dalle Marche e dall’Emilia Romagn, anche Roberto Iannarelli, Anris Nurka, Tommaso Altavilla, Valerio Nardomarino e Mohamed Qerwash, medimassimo.

Prima dell’inizio delle ostilità la ASD Pugilistica Colligiana darà spazio a circa 10 bambini, provenienti anche dalla sede senese, per esibirsi e raccogliere gli applausi del pubblico, sperando che questi siano i primi di una lunga serie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità